Cari italiani e italiane, vengo in pace per appiopparvi questi dieci comandamenti per il millennio digitale. Liberi di seguirli o meno ma se lo faceste ci gioverebbe (mi includo tra voi non essendo io che un umile messaggero scapigliato, un artista).

Si dice che “nessuno è profeta in patria” e così sarà anche in questo caso. Tuttavia la prima traduzione dei 2kTenCom non poteva che essere nella mia prima, amata lingua.

Riuscirete a leggere questi comandamenti liberi dal pregiudizio, con mente aperta e ricettiva, sforzandovi di ascoltare col cuore? Confido che qualche anima bella e raminga ci riuscirà.

Eccomi qua, sono venuto a vedere lo strano effetto che fa. Sono venuto per poco perché per poco si va. Tra un manifesto e uno specchio trovate la vostra verità…

 

I Dieci Comandamenti

 

dieci comandamenti per il millennio digitale

Versione solo testo per migliorare la lettura su dispositivi mobili:

I. Seguite la vostra vocazione.
II.Focalizzatevi nel momento presente. Cercate in esso la bellezza.
III. Amate e rispettate gli altri (chiunque essi siano) quanto amereste e rispettereste voi stessi. Non fate agli altri ciò che non vorreste che gli altri facessero a voi. Date a tutti almeno una possibilità. Meglio se più d’una.
IV. Parlate sempre con parole oneste e perdonate e dimenticate le parole che feriscono. Non prendete le parole troppo seriamente in generale. Coltivate l’ironia e dirigetela in primo luogo verso voi stessi.
V. Trovate la vostra metà e prosperate insieme nell’amore.
VI. Ponete l’umanità (e non il profitto) al centro dell’universo. Usate la tecnologia per distribuire abbondanza e opportunità a tutti. Costruite società ugualitarie basate su comunità e condivisione di risorse. Date a tutti, come diritto di nascita, sufficienti risorse per condurre una vita semplice e onesta.
VII. Fate che Internet rimanga libero come il vento. Date a tutti uguale accesso alla conoscenza e alle idee e garantite la libertà di espressione.
VIII. Amate e preservate la natura e le sue creature.
IX. Costruite un universo all’interno di una macchina.
X. Disconnettetevi la domenica.

Tutto qui. Spero abbiate accolto nel vostro cuore il messaggio e che vi porti un poca di ispirazione. Per maggiori informazioni leggete le FAQ.

Questa dei 2kTenCom è una lunga marcia, una missione artistica durante la quale spero di trovare un po’ di benevolenza e supporto, per esempio sotto forma di condivisione sui social dei 2kTenCom. Oppure attaccateli in bagno, possibilmente davanti alla tazza, luogo intimo, introspettivo, gravido di ispirazione, dove con un po’ di sforzo creativo si possono partorire buone idee (e non solo quelle! ☺️).

Possa questo messaggio spirituale futurista ispirare nelle nuove generazioni l’idea che un futuro migliore è oggi tecnicamente possibile (nonostante i nostri limiti e difetti) ed indicare loro la via.

Cordialità,

Barabeke

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

clear formPost comment